Notizie

UNA PICCOLA SPERANZA PER IL VERDE ORIZZONTALE

09/10/2018  Attività del Comitato di Quartiere

UNA PICCOLA SPERANZA PER IL VERDE ORIZZONTALE

Novità per il nostro quartiere per le aree verdi di San Paolo e di Roma tutta!

Abbiamo avuto un incontro con il sig. Stefano Cicerani,  dell’Assessorato  Ambiente del  Comune di Roma, il quale presentandoci un quadro non proprio roseo, ci ha comunque rincuorato su alcune situazioni che ci riguardano più da vicino.
Si sta lavorando per la riorganizzazione del “Servizio Giardini” assumendo personale, 100 persone, entro il  primo semestre del prossimo anno, una piccola una goccia nel "verde" ma è già qualcosa.
Per quanto riguarda la manutenzione del verde cittadino,  ci ha informati che è stato indetta una gara internazionale per  la manutenzione del verde orizzontale di tutta Roma, che sarà assegnata sicuramente a metà Novembre e diventerà operativa, si spera, inizio Dicembre; facendosi carico di un primo intervento per la nostra area verde entro Dicembre
Se ciò avverrà nei tempi previsti, la nostra attenzione a questo punto  verrà rivolta ad altre priorità, esempio alla sistemazione  delle panchine esistenti e della ricollocazione di quelle mancanti, sempre con la partecipazione dei cittadini.
Altri importanti progetti per il quartiere: la riqualificazione della Stazione Metro San Paolo, e la piantumazione degli alberi abbattuti tempo fa, e l’impianto di telecamere zona fermata Metro San Paolo.

Piccoli passi, ma positivi
Il CdQ


Martedì 9 ottobre 2018