Notizie

Sabato 13 dicembre alle ore 10.00 al Parco Alberto Oliva

11/12/2014  Eventi

Sabato 13 dicembre alle ore 10.00 al Parco Alberto Oliva

Cari amici, vi informiamo che il CdQ San Paolo ha deciso di partecipare a una iniziativa organizzata da Retake Roma S.Paolo-Garbatella per Sabato 13 dicembre alle ore 10.00 al Parco Alberto Oliva.

Estendiamo a tutti voi l'invito a partecipare!

Sarà un'occasione per poterci conoscere meglio, oltre che un bel segnale della volontà di contribuire attivamente, in prima persona, per quanto ci sarà possibile fare, alla "ripulitura" di uno dei tanti luoghi del nostro quartiere che ci sta a cuore.

Potete estendete anche a vostri conoscenti l'invito a partecipare.

Portate anche i bambini, sarà sicuramente una bella esperienza da vivere insieme, una buona lezione disenso civico che li farà sentire "importanti". Siamo certi che potranno dare una mano più diquanto si potrebbe immaginare. Vi aspettiamo.
Di seguito l'invito dell'Associazione:

"Retake Roma e' una Associazione no-profit impegnata a mantenere o restituire decoro alla nostra citta',eliminando le scritte vandaliche, gli adesivi e le erbacce. RetakeRoma S.Paolo-Garbatella e' il gruppo Retake del nostro Quartiere, nato per raccogliere coloro che pensano che darsi da fare per curare il proprio Quartiere, o anche solo la propria Via, dia molta piu' soddisfazione che stare li' a lamentarsi, e che abbiano quindi voglia di organizzare iniziative di recupero urbano a S.Paolo, Garbatella e dintorni, in collaborazione con altri Gruppi gia' attivi sul territorio. Il Parco Oliva versa in uno stato di abbandono avanzato sia in termini di piante che non sono potate da tempo, che in termini di pulizia e decoro. Sarà necessario provvedere alla pittura dei muri di cinta per eliminare le scritte vandaliche (2 persone dovranno dedicarsi solo a questo), alla potatura degli oleandri, aiuole e rasatura del verde (altre 3 persone), alla rastrellatura di tutti gli aghi di pino, bottiglie, cartacce, rifiuti di ogni genere sparsi su tutta la superficie del parco ecc, (tutte le altre persone).

Sarà ovviamente molto importante ai fini della riuscita dell'intervento avere le giuste attrezzature:
rastrelli, scope per esterno, palette da giardino, sacchi di plastica grandi, vernice (qualcuno si può prendere l'incarico di prenderla tenendo conto del colore del muro di cinta che si vede dalle foto?), attrezzi per la potatura, decespugliatore, etc..

Sarebbe ottimale coinvolgere quante più persone possibili e vi inviterei ad estendere a tutti i vs conoscenti (anche quelli fuori gruppo retake) l'invito a partecipare. Forza adesso scaldiamo i motori e prepariamo tutto il necessario..."

Giovedì 11 dicembre 2014