Notizie

inizio di nuovi incontri con il Municipio VIII ed il suo nuovo Presidente A. Ciaccheri

08/07/2018  Attività del Comitato di Quartiere

inizio di nuovi incontri con il Municipio VIII ed il suo nuovo Presidente A. Ciaccheri

Ieri pomeriggio si è tenuto nella Sala Consigliare dell'VIII Municipio, un primo incontro conoscitivo con il Presidente A. Ciaccheri.
l'Assessore Ambiente e Decoro M. Citorrino e i Comitati di Quartiere ed associazione del territorio.
Il Presidente ha aperto la riunione evidenziando la sua volontà d'instaurare una fattiva collaborazione e dialogo con tutti i comitati ed associazioni che operano nel territorio, al fine di trovare una comune intesa collaborativa, necessaria a risolvere i tanti problemi che riscontriamo sul territorio.
Inoltre ha evidenziato la drammatica situazione AMA e Servizi Giardini.
Ha detto di aver incontrato i referenti territoriali dell'AMA e Servizi Giardini per iniziare un approccio collaborativo e deciso per realizzare gli interventi sul territorio, visto i pessimi risultati riscontrati nella raccolta e spazzaura delle strade, al fine di evitare eventuali rischi sulla salute dei cittadini.
Per quanto riguarda il Servizio Giardini la situazione non è migliore, perche mancano risorse sia economiche che umane.
Ha esortato i vari comitati di quartiere ad essere collaborativi e prepositivi, contando su una fattiva collaborazione al fine di tamponare e risolvere la grave situazione.
Stesse situazioni evedenziate anche dall'Ass. Centorrino.
A seguito c'è stata la presentazione del vari Comitati ed Associazioni.
Il nostro Presidente ha ringraziato per l'invito ed ha evidenziato la nostra collaborazione passata e futura, sperando di riprendere con incontri periodici in cui si discutano piani di sviluppo sul territorio; facendo presente che siamo pronti a presentare un progetto in linea su quanto da loro esposto, "l'adozione di un area verde di comune accordo tra negozianti e condomini, evidenziando che nel prossimo incontro, che averrà a breve, ci siano degli impegni precisi di collaborazione da parte loro per quanto riguarda la pulizia delle strade e  marciapiedi.
Anticipando anche altri argomenti che ci premono quali la sicurezza, ambulanti, decoro movida.
E' stato confermato da Valeria Angelini che il prossimo incontro avverrà il 18 luglio c.a.

Domenica 8 luglio 2018