Notizie

Allarme Sicurezza nel nostro Quartiere

15/03/2018  Attività del Comitato di Quartiere

Allarme Sicurezza nel nostro Quartiere

Un fenomeno di cui non si parla più
In questi giorni nel Quartiere San Paolo si stanno verificando episodi che destano allarme e preoccupazione per la sicurezza degli abitanti.
Si è notato un aumento della presenza di "personaggi" non più aditi all'elemosina o al rovistaggio quotidiano dedi cassonetti, ma impegnati in "nuove attività" più preoccupanti, quali il pretesto della pulizia dei marciapiedi per avvicinare con insistenza persone anziane  e seguirle, per ottenere denaro, forzandone la resistenza.
Questo è un atteggiamento che va contrastato, anche se l'eventuale intervento da parte dei passanti è mal tollerato e a volte si arriva ad essere minacciati verbalmente ( abbiamo testimonianze in merito).
Si premette che queste situazioni son al difuori da ogni considerazione razziale o classista; qui si parla di comportamenti fuorilegge e e regole che possono minare la sicurezza di ogni cittadino.

COME SCORAGGIARE TALE FENOMENO?
Chiamando le Forze dell'Ordine se ci rende conto di assistere o essere vittima di simili situazioni, osservando il nostro quotidiano con un po' più di partecipazione, contrastando il dilagare della piccola criminalità

Giovedì 15 marzo 2018